ZERO WASTE TALK

incontro con Ale e Franz in dialogo con Andrea Segrè

ZERO WASTE TALK

incontro con Ale e Franz in dialogo con Andrea Segrè

coordina Antonella Benanzato

SAN DONA’ DI PIAVE – Teatro Astra
Sabato 28 maggio 2022
Ore 21:00

obbligatoria mascherina FFP2

Cosa ci fanno un duo comico ed un agronomo-economista sullo stesso palco? Se questi sono Ale e Franz insieme ad Andrea Segrè, che cosa succederà?!
Grazie alla loro ironia intelligente e pungente, insieme alla guida esperta di uno dei fondatori di Last minute market e ideatore della campagna Spreco Zero, tra momenti di spettacolo e momenti di approfondimento e riflessione, si parlerà di cambiamento climatico, risorse ambientali, economia circolare e di attenzione allo spreco alimentare, per provare, insieme al pubblico, a diventare dei cittadini più attenti e consapevoli del mondo che ci circonda.

Ale e Franz è un duo comico composto da Alessandro Besentini Francesco Villa formatosi nel 1995 e giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione a Zelig; da allora prendono parte a vari programmi televisivi di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali. Nell’ultimo loro progetto “Comincium” portano in scena la satira di costume, giocano con l’attualità e parlano di politicamente corretto, di ecologia e problemi ambientali con lo stile e la leggerezza che li rappresenta.

Andrea Segrè è professore ordinario di Politica agraria Internazionale e comparata all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna dal 2000. Fondatore di Last Minute Market – impresa sociale , spin off accreditato dell’Università di Bologna e ideatore della campagna Spreco Zero, è presidente del Centro Agroalimentare di Bologna . Studia e applica i fondamenti dell’ecologia economica, circolare e sostenibile

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI