Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Bici in famiglia

26 Maggio 2018 @14:00 - 18:00

- Gratuito

Alla scoperta delle terre di bonifica! Rilassante ciclopedalata per grandi e piccini da San Donà di Piave all’Idrovora di Cittanova.

Nel pomeriggio di sabato 26 maggio l’Associazione FIAB San Donà di Piave Vivilabici vi condurrà lungo fossi, canalette e argini fino all’Idrovora di Cittanova.

Sarà possibile visitare l’impianto insieme ai custodi consorziali che spiegheranno la storia e il funzionamento del manufatto.

All’interno dell’idrovora troverete i disegni degli alunni che hanno partecipato al progetto “Bonifica in gioco”, promosso dal Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, e informazioni sul valore storico-archeologico del territorio attraversato in bici.

Il giardino adiacente al manufatto idraulico ospiterà inoltre una nutrita serie di attività proposte dal Gruppo di Ricerca Identitaria e Linguistica Basso Piave (G.R.I.L.), i gustosi prodotti della Società Agricola Giulia di Ceggia e i vini dell’azienda Caneva San Martin.

Info tecniche: Partenza sabato 26 Maggio h 14.00 dal punto di raccolta di Piazza Indipendenza a San Donà di Piave, ritorno h 18.00 allo stesso punto. Il minitour, di circa 20 km, tocca le località di Isiata, Cittanova e Fiorentina e si svolge su ciclabili, strade asfaltate e, solo per breve tratto, su sterrato. È percorribile con normali bici da città o mountain bike (la velocità non sarà elevata). Per coprire le spese assicurative è previsto un contributo di 2€ a persona da versare al momento della partenza.

È richiesta la prenotazione attraverso il form sottostante o presso l’infopoint del Festival in Piazza Indipendenza a partire da maggio.

*Tour promosso da “FIAB San Donà di Piave Vivilabici” in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave e Terrevolute | Festival della Bonifica. Gli organizzatori ringraziano sentitamente i signori Taffarello, Paquolon e De Faveri per aver fornito l’autorizzazione a transitare, in via del tutto eccezionale, su un tratto di strada privata di loro proprietà.


RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.

Dettagli

Data:
26 Maggio 2018
Ora:
14:00 - 18:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Indipendenza
Piazza Indipendenza
San Donà di Piave, VE 30027 Italia

Organizzatore

Eventi
Email:
eventi@festivalbonifica.it