Tour

Alla scoperta delle terre di bonifica

Hai voglia di stare all’aria aperta, a contatto con la natura e immerso in paesaggi di inestimabile bellezza? Vuoi scoprire aneddoti e storie legate ai luoghi che attraversi e vivi? Sei curioso di conoscere i prodotti tipici delle terre di bonifica? Allora partecipa ai Tour che Terrevolute | Festival della bonifica ha pensato appositamente per te!
Dal 14 al 29 MAGGIO, per ben tre fine settimana, potrai scegliere tra numerose escursioni che ti faranno conoscere aspetti naturalistici, storici e culturali di paesaggi continuamente plasmati dall’uomo e dalla natura.
Alcuni tour partiranno da San Donà di Piave, altri, invece, da luoghi scelti sul territorio che è il vero protagonista dell’evento con i suoi fiumi, le sue strade campestri, gli ambiti costieri e lagunari tipici del lembo più orientale della pianura veneta.
Ogni itinerario ti permetterà di approfondire diversi aspetti del paesaggio, di scoprire interessanti realtà e di osservare il territorio da vari punti di vista e a diverse velocità: potrai scegliere di effettuare la tua esperienza a piedi, in bicicletta, in barca, in kayak, in vespa, in bus e in aereo!
Novità di questa edizione sono gli enotour, pensati appositamente per far conoscere i frutti delle terre di bonifica e alcune delle aziende del settore vitivinicolo che operano sul territorio.
Fil rouge narrativo di tutti i percorsi sarà il rapporto fra uomo e ambiente, tutto da scoprire nelle terre di bonifica del Veneto Orientale!
Scegli il tour che fa per te e prenota subito la tua esperienza, i posti sono limitati!!!!

Per prenotazioni : cliccando su “prenota il tour” dal nostro sito www.festivalbonifica.it; agenzia viaggi Last Minute Tour, Piazza Indipendenza, 16, San Donà di Piave (sandona@lastminutetour.com – 0421 177017).
Per informazioni: Infopoint di Piazza Indipendenza, San Donà di Piave (info@festivalbonifica.it – 333 617 8756 / 338 471 6832).

scarica il LIBRETTO dei TOUR SUL TERRITORIO, 14-29 maggio 2022