Prenotazione Tour Idrovore e Risaie

Tutti in pullman, si parte! Il tour prevede la visita a due idrovore e alle risaie situate presso l’azienda agricola “La Fagiana”.

Potrete visitare l’Idrovora del Termine e, in base all’orario di partenza, gli impianti di Cittanova, Valle Tagli o Torre di Fine.

Ad ogni impianto sarete accolti da esperti custodi del consorzio che spiegheranno il funzionamento dei macchinari e l’importanza che tali impianti rivestono per la sicurezza idraulica del territorio.

Oltre ai manufatti dall’elegante architettura potrete apprezzare anche le mostre fotografiche, i disegni e le opere di artisti locali in essi ospitate. All’Idrovora di Torre di Fine, nel pomeriggio di sabato, troverete anche degli interessanti laboratori per bambini promossi dall’Associazione Vivi Torre di Fine. A Valle Tagli, nella mattinata di sabato, avrete invece l’eccezionale possibilità di assistere al test di funzionamento dell’impianto idrovoro appena potenziato.

La sosta prevista all’azienda agricola “La Fagiana” vi permetterà inoltre di apprezzare un paesaggio trasformato dalla bonifica: dov’era la palude oggi l’uomo coltiva il riso. In questa tappa si potranno visitare le risaie, nonché degustare e acquistare alcune eccellenze del territorio prodotte dalle aziende “La Fagiana”, “Tenuta La Spiga” e “Venédia Fattorie”.

Info tecniche: Partenza e arrivo in pullman al punto di raccolta a San Donà di Piave, presso piazza A. Trevisan (fronte Duomo). Il tour è gratuito!

È richiesta la prenotazione tramite i pulsanti sottostanti o presso l’infopoint del Festival in Piazza Indipendenza a partire da maggio.

Scegli il tuo tour cliccando sui bottoni qui sotto ed effettua la prenotazione!