Come gocce d’acqua

Come gocce d'acqua

spettacolo performance di circo teatro
ideazione e regia di E. Pasqualini e C. Marazzato

19 maggio, h.21.30 | Piazza Indipendenza, San Donà di Piave

una Produzione PANTAKIN CIRCOTEATRO
adattamento e ricerca testi Savino Liuzzi
assistente alla regia Marianna Fernetich
con: Agata Garbuio, Chiara Baltieri, Claudio Colombo, Carla Marazzato, Marianna Fernetich, Savino Liuzzi, Marcos Masetti, Emanuele Pasqualini, Annamaria Moro
tecnico audio e luci: Alberto Barrutti

Nell’affrontare il tema dell’acqua ci siamo trovati di fronte ad un “mare” immenso di informazioni, di punti di vista, di spunti scientifici, di letteratura e di immagini…

Davanti a tanto materiale, seguendo la nostra indole artistica, abbiamo così ipotizzato la realizzazione di uno spettacolo site – specific per la Piazza di San Donà di Piave che come punto di vista prediliga il momento del gioco con l’acqua, del rapporto ludico dell’uomo con questo elemento così fondamentale per la sua esistenza.
Un viaggio divertente e poetico all’interno del ciclo dell’acqua che tutti a scuola abbiamo studiato, dalla molecola d’acqua, alla sorgente che diventa torrente e poi cascata, fiume, lago, fino al mare per poi evaporare diventare nuvola e poi di nuovo acqua in un fluire continuo ed inalterato da sempre.

All’interno di questo ciclo dell’acqua abbiamo ipotizzato diversi quadri con l’utilizzo di diverse tecniche espressive dall’arte circense, alla danza e al teatro.
Ecco quindi che una cascata può essere rappresentata da alcuni tessuti blu dove un’acrobata compie evoluzioni…
L’arrivo della pioggia salvifica per il raccolto può trasformarsi in una danza di ombrelli ed acqua… o una camminata di un funambolo tra le nuvole.

Il mare può essere rappresentato tramite il gioco con diversi animali gonfiabili o in un grande acquario d’aria…
Questi sono solo alcuni spunti per uno spettacolo che vuole essere di grande impatto visivo e di facile fruizione per ogni tipo di pubblico dagli spettatori più piccoli fino agli adulti.