Saranno cinque quest’anno gli appuntamenti per conoscere il territorio: sabato 11, domenica 12, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.
In queste giornate potrete partecipare a molteplici tour nelle terre di bonifica del Veneto Orientale, per approfondire aspetti naturalistici, storici e culturali di paesaggi plasmati dall’uomo e dalla natura.
I tour partiranno dai centri di San Donà di Piave e Portogruaro per aprirsi a raggiera nei territori tra Piave e Tagliamento toccando gli ambiti costieri, gli ambienti lagunari e le orizzontali pianure del lembo più orientale del Veneto.
Ogni itinerario permetterà di approfondire diversi aspetti del paesaggio, di conoscere interessanti realtà locali e di osservare il territorio da vari punti di vista e a diverse velocità: potrete scegliere di effettuare la vostra esperienza in bicicletta, in barca, in pullman e in aereo.
Fil rouge narrativo di tutti i percorsi sarà il rapporto fra uomo e ambiente, tutto da scoprire nelle terre che attraverseremo!
Pianificate le vostre esperienze prenotando i tour nel sito www.festivalbonifica.it oppure presso l’Infopoint in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave. Le prenotazioni si aprono a maggio.
È il tuo territorio.
Visitalo insieme a noi andando alla scoperta dei suoi luoghi più magici e incontaminati.
5
mezzi di trasporto
11
itinerari
600+
visitatori | ed. 2018
IDROVORE
aperte
Affrettati
e
PRENOTA