“Al magico borgo di Ca' Corniani!”

Un’esperienza fuori dal tempo tra artisti fluttuanti nell’aria, carrozze trainate da cavalli, storie di un Cavaliere di Mais, grani antichi da seminare e un pilota provetto di mongolfiera che vi stupirà mostrandovi la terra dal cielo!

Nelle vicinanze di Caorle esiste un borgo rurale, Ca’ Corniani, sviluppatosi in seguito alla bonifica di un’estesa area un tempo dominata dalle acque lagunari e palustri. E’ in questa cornice che avranno luogo le numerose attività che abbiamo pensato per raccontarvi la sconosciuta storia di un luogo e le possibilità di riviverlo.

A Ca’ Corniani, nell’arco del pomeriggio, ci sarà modo di dedicarsi alla terra con laboratori di semina per “orticoltori in erba” a cura di Ortinvistae letture animate per bambini con Andrea Zelio. Carrozze trainate da cavalli vi accompagneranno al piccolo impianto idrovoro dove la protagonista sarà l’acqua: acqua da espellere, regolare e impiegare per rendere produttivo un territorio.

Verso sera, invece, tutti con la testa all’insù! Degustando un aperitivo offerto da Genagricola” e “Cattel, cullati dalle note di Annamaria Moro e di Giorgio Gobbo, il vostro sguardo sarà rapito dall’energica danza aerea di Chiara Baltieri dei Pantakin e dalla “regina dell’aria”, la spettacolare mongolfiera di Aeropubblicità (*), che vi farà vedere dall’alto un mirabile intreccio di terre e acque.

Storie di terre e acque, dunque, memorie di uomini e favolose visioni vi aspettano al borgo rurale di Ca’ Corniani, non mancate!


Info tecniche: Partenza in pullman dalla Stazione ATVO di San Donà di Piave e rientro. Il tour è gratuito per i bambini fino ai 12 anni e prevede un costo di 10€ per gli adulti. Il biglietto garantisce la partecipazione a tutte le attività in programma. Potete prenotare ed effettuare il pagamento cliccando sul pulsante sottostante oppure rivolgendovi all’Infopoint di San Donà di Piave -Piazza Indipendenza-. Per chi raggiunge il luogo dell’evento con mezzi propri la partecipazione alle attività è assicurata fino a esaurimento posti.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

(*) Per motivi di sicurezza il volo in mongolfiera si terrà solo se le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

Scarica la locandina dell'evento

Scarica

Prenota il tour “Al magico borgo di Ca' Corniani!”

Prenota