“Volere, volare... la terra vista dal cielo”

Tra cielo, terra e acqua. Provate l’emozione di sorvolare terre emerse, litorali, valli da pesca e lagune a bordo di un moderno aereo da turismo e di fare un tuffo nel passato visitando l’idrovora di Ca’ Corniani, piccolo gioiello di una bonifica privata “pioniera e maestra”!

In gruppi di 5 persone sarete condotti in SUV da San Donà di Piave all’aviosuperficie del Litorale di Caorle dove sarete accolti dal personale dell’azienda “Ca’ Corniani” (Gruppo Genagricola) per un brindisi di benvenuto.

Al termine della degustazione, avviatevi al check-in! Un esperto pilota di FlyEmotions vi aspetterà per sorvolare le terre di bonifica del Veneto Orientale. In circa 20 minuti di volo lo sguardo giungerà ad esplorare luoghi trasformati con maestria dall’uomo e paesaggi dove terre e acque si incontrano dando vita a bizzarre geometrie.

“Scesi dalle nuvole” e nuovamente a bordo del SUV, attraverso strade bianche incorniciate da filari d’alberi e vie arginate, giungerete alla “macchina fissa” di Ca’ Corniani, un piccolo impianto idrovoro, appena restaurato, che vanta il primato di essere uno dei più antichi della zona. All’idrovora, una guida (*) vi garantirà l’accesso ai locali macchine e vi racconterà dei numerosi e ripetuti interventi messi in atto per redimere la tenuta e gettare le premesse per lo sviluppo di un’importante realtà produttiva.

A conclusione della visita sarete riaccompagnati a San Donà di Piave.


Info tecniche: VENERDì 17 MAGGIO, partenze ore 14:30; 15:30; 16:30; 17:30. SABATO 18 e DOMENICA 19 MAGGIO, partenze ore 10:00; 11:00; 12:00; 14:30; 15:30; 16:30; 17:30. Durata tour: 3 ore. Partenza in SUV da Piazza Franco Pilla a San Donà di Piave e rientro. Il costo del tour è di 55€ a persona tutto incluso (spostamenti in SUV, degustazione, visita guidata alla “macchina fissa” di Ca’ Corniani, volo in aereo turistico Piper -5 posti-, assicurazione in aeroporto e in volo, servizio frigo bar, cuffie con riduzione attiva del rumore, GoPro per ripresa video in quota, post-produzione e invio del filmato tramite mail, attestato ricordo). Ogni minore di età compresa tra 2 e 11 anni dovrà essere accompagnato da un adulto. Per ragioni assicurative i minori di anni 2 non potranno partecipare. Potete prenotare ed effettuare il pagamento cliccando sul pulsante sottostante oppure rivolgendovi all’Infopoint di San Donà di Piave -Piazza Indipendenza-.

(*) La visita guidata dell’impianto è garantita da personale esperto di Genagricola e da guide speciali: i ragazzi degli Istituti superiori che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro.

mappa

Prenota il tour “Volere, volare... la terra vista dal cielo”

Prenota

“Tramonto sulla bonifica”

Paesaggi mozzafiato! Al calare del sole vi attende un esclusivo tour in aereo sulle terre di bonifica. Un ventaglio di geometrie, colori, luci e ombre.

In gruppi di 5 persone sarete accompagnati in SUV da San Donà di Piave all’aviosuperficie del Litorale di Caorle dove troverete il personale dell’azienda “Ca’ Corniani” (Gruppo Genagricola) che vi attenderà per un brindisi di benvenuto.

Al termine della degustazione sarete pronti per spiccare il volo! Un esperto pilota di FlyEmotionsvi farà apprezzare, da una nuova e insolita prospettiva, un susseguirsi di paesaggi in equilibrio fra terra e acqua. Come perdere questa esperienza veramente unica? Immersi nei caldi colori del tramonto, sorvolerete la gronda lagunare, le valli da pesca, il litorale di Caorle e l’articolato sistema di geometrie che caratterizzano un territorio sapientemente trasformato dall’intervento umano. L’impressione che avrete sarà quella di muovervi all’interno di una meravigliosa opera d’arte!

Una volta a terra verrete riaccompagnati a San Donà di Piave.


Info tecniche: VENERDì 17, SABATO 18  e DOMENICA 19 MAGGIO, partenza ore 18:30, rientro 20:30. Partenza in SUV da Piazza Franco Pilla a San Donà di Piave e rientro. Il costo del tour è di 55€ a persona tutto incluso (spostamenti in SUV, degustazione, volo in aereo turistico Piper -5 posti-, assicurazione in aeroporto e in volo, servizio frigo bar, cuffie con riduzione attiva del rumore, GoPro per ripresa video in quota, post-produzione e invio del filmato tramite mail, attestato ricordo). Ogni minore di età compresa tra 2 e 11 anni dovrà essere accompagnato da un adulto. Per ragioni assicurative i minori di anni 2 non potranno partecipare. Potete prenotare ed effettuare il pagamento cliccando sul pulsante sottostante oppure rivolgendovi all’Infopoint di San Donà di Piave -Piazza Indipendenza-.

Prenota il tour “Tramonto sulla bonifica”

Prenota