Valentina Rossetton

16-19 maggio | Info point Piazza Indipendenza, San Donà di Piave

Le opere scelte per il Festival sono tre oli su tela rappresentanti il tema dell’acqua. Tale tema è stato scelto dal punto di vista artistico per uno sviluppo personale relativo allo studio delle luci, i riflessi e i colori che l’acqua regala grazie all’influenza di diversi fattori come il clima e l’ambiente circostante.

La sua Arte ruota attorno alla continua ricerca del realismo. Tutte le sue opere hanno come scopo principale rappresentare più verosimilmente possibile la realtà.

 

Biografia curricolare

Valentina Rossetton è una giovane artista veneta diplomatasi nel 2015 in discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Statale di Treviso. Durante il periodo scolastico ha partecipato a diverse mostre collettive e concorsi, ricevendo anche una menzione speciale da Roma. È nel periodo successivo alla scuola, però, che inizia il suo percorso personale esponendo due volte presso il centro culturale Bressanin Sicher di Musile di Piave e altre due volte nel sandonatese rispettivamente presso il bar Carpe Diem e la Fiera del Rosario.